È operativo il nuovo Bando Voucher Digitali T4.0 2022 della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, che durerà fino al 31/12/2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse complessive (500.000 euro).

Il Bando Voucher Digitali T4.0 2022 prevede un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili sostenute nel periodo 01/01/2022 al 31/12/2022 per finanziare investimenti di innovazione digitale/tecnologica T4.0.

Le Micro, Piccole o Medie imprese (MPMI) con sede o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Alessandria-Asti (province di Alessandria e Asti) potranno presentare domanda ad intervento realizzato, per spese già interamente fatturate e quietanzate, per investimenti da un minimo di 3.000 fino ad un massimo di euro 5.000, oltre eventuali premialità:

Una maggiorazione di euro 400 nei seguenti casi:

  • titolare di impresa individuale, socio in società di persone (esclusi i soci accomandanti) o in società a r.l. unipersonale, diversamente abile
  • impresa femminile

Un‘ulteriore premialità di euro 150,00 in caso di possesso del rating di legalità.

Le imprese devono essere iscritte come attive al Registro delle Imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale nel triennio precedente la presentazione della domanda e non avere in corso forniture di servizi con la Camera. Inoltre, non devono essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo e devono aver assolto gli obblighi contributivi (DURC regolare).

Sono, inoltre, tenute a realizzare gli interventi finanziati con il voucher presso la sede e/o l’unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Alessandria-Asti e non devono avere ottenuto contributi sul Bando Voucher Digitali I4.0 – 2021 per interventi riferiti alle stesse tecnologie. Tutti i requisiti devono essere mantenuti fino alla liquidazione del voucher.

Nello specifico, sono ammissibili le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione, relative a una o più tecnologie tra quelle previste dall’Elenco all’art. 2, comma 2 del Bando, ivi comprese le consulenze e perizie rilasciate da ingegneri o periti
    industriali iscritti nei rispettivi albi professionali finalizzate all’analisi e all’attestazione dell’interconnessione dei beni 4.0 ai sistemi aziendali. Tali spese devono rappresentare almeno il 20% delle spese ammissibili;
  • acquisto di beni immateriali quali software, incluse le spese di attivazione e connessione, licenze d’uso e aggiornamenti, sistemi, piattaforme e applicazioni connessi e/o funzionali all’utilizzo delle tecnologie abilitanti di cui all’Elenco previsto all’art. 2, comma 2, del Bando. Tali spese possono rappresentare al massimo l’80% delle spese ammissibili. Non sono ammesse le domande riferite al solo acquisto di beni immateriali.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 10.00 del 19/05/2022 alle ore 21.00 del 31/12/2022. Il Bando integrale e la modulistica sono disponibili sul sito della Camera di Commercio a questo link.

Poiché è prevista la possibilità di invio della domanda tramite un soggetto delegato ad hoc, se hai un’azienda che soddisfa i requisiti del Bando Voucher Digitali T4.0 2022 e vuoi essere certo di presentare la domanda nel modo corretto, puoi rivolgerti a Kiway.

Grazie alla collaborazione con partner dedicati, Kiway può aiutare la tua impresa a redarre e inviare la domanda di partecipazione al bando senza intoppi e senza il rischio di incorrere in eventuali errori o dimenticanze che potrebbero pregiudicarne il buon esito.

L’innovazione, la digitalizzazione, la transizione 4.0 sono oramai elementi ineluttabili per essere preparati ad affrontare da protagonisti le attuali e future sfide economiche del nostro territorio e non solo.

Non perdere l’occasione di innovare e digitalizzare la tua azienda sfruttando questa grande opportunità, chiamaci al numero 0131536257 oppure compila il form per essere ricontattato!

    Conosciamoci

    Compila il form o chiama il numero 0131 536257 per fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti.

    Ci trovi ad Alessandria in via Pistoia 17.


      Kiway
      1
      Benvenuto su kiway.it, come possiamo aiutarti?