La fotografia aziendale è la base di una comunicazione vincente.

Siamo nell’era delle immagini e ogni azienda al suo interno possiede gli strumenti per realizzare degli scatti fotografici per documentare un prodotto o un servizio. Molto spesso c’è anche un dipendente con l’hobby della fotografia che si mette a disposizione per produrre immagini, ma la fotografia professionale è un’altra cosa.

Frutto di anni di ricerca, sperimentazione, studio ed investimenti in attrezzature che devono essere aggiornate ogni due anni, la fotografia professionale è lo strumento più utilizzato e più efficace per vendere.

Studio fotografico Alessandria

Attraverso uno scatto “ben realizzato” si è in grado di presentare al meglio un prodotto e di pianificare una campagna pubblicitaria.

 

“Commerciale o pubblicitaria?”

La fotografia commerciale descrive, rassicura e conforta. Una bottiglia è una bottiglia, con le sue trasparenze, la sua etichetta, il suo volume. Non è un razzo, una molotov, una promessa di sbornie felici.

Queste fotografie sembrano sciocche e inutili, mentre sono come gli esercizi alla sbarra per una ballerina, semplici ma indispensabili.
Se dovete realizzare un catalogo, un sito internet, un dépliant illustrato, una campagna stampa, queste sono le fotografie che vi occorrono: immagini di alto livello tecnico, senza interpretazioni “creative”, che faranno la differenza nella vostra immagine aziendale.

La fotografia pubblicitaria invece nasce da un lavoro di team che coinvolge creativi, stylist, truccatori, parrucchieri e non ultimo il fotografo.

Servizi fotografici moda

È un’idea che fa sognare, stravolge la realtà, rompe gli schemi e fa in modo che la comunicazione arrivi ad emozionare, a far sorridere o stravolgere chi la guarda.

In entrambi i casi è però importante che l’azienda capisca l’importanza di affidarsi a persone del mestiere ed eviti improvvisazioni che la porterebbero inevitabilmente a sfigurare la propria immagine, anche se il prodotto è eccellente.

 

Quali sono le principali categorie della fotografia aziendale?

PUBBLICITARIA/COMMERCIALE
Servizi fotografici ideati a scopo promozionale, ad esempio di cataloghi, riviste, cartelloni, manifesti o siti web.

AZIENDALE/INDUSTRIALE
Servizi fotografici ideati per la creazione di depliant, brochure, presentazioni aziendali, siti web o produzioni multimediali.

CATALOGO
Servizi fotografici ideati per la creazione di cataloghi di moda, accessori e prodotti vari.

FOOD & BEVERAGE
Servizi fotografici ideati per la creazione di prodotti come libri fotografici di cucina e bevande, mirati a ristoranti e grandi chef o barman che vogliono realizzare manuali personali.

LIFE STYLE
Servizi fotografici ideati per la creazione di cataloghi destinati alla promozione di prodotti per rappresentanti.

MODA
Servizi ideati per la creazione di cataloghi di moda, depliant e pubblicazioni su riviste.

BOOK/GLAMOUR
Servizi fotografici ideati e dedicati ad aspiranti modelle/i e attori/attrici e personaggi già affermati per la creazione di libri fotografici con immagini in posa e artistiche di semi nudo e nudo.

RITRATTI
Servizi fotografici dedicati a persone che intendono realizzare questo tipo di servizio per la creazione di ritratti artistici destinati all’esposizione o per uso privato.

CALENDARI
Servizi fotografici ideati per la creazione di calendari promozionali aziendali e commerciali.

AUTO/MOTO
Servizi fotografici ideati per creazione di cataloghi promozionali di autovetture e moto.

 

In Kiway siamo professionisti dell’immagine, e sappiamo come sfruttarne le potenzialità in base ai tuoi obiettivicontattaci subito!

Conosciamoci

Compila il form per richiedere subito un appuntamento con uno dei nostri esperti.












1
Benvenuto su kiway.it, come possiamo aiutarti?
Powered by