CASE STUDY

Istituto Scolastico Sacra Famiglia

Scuola dell’infanzia, primaria, medie e licei a Torino

Una strategia di comunicazione mirata

Cliente

Il Collegio Sacra Famiglia è il segno visibile più concreto ed attuale del patrimonio educativo raccolto dai Fratelli della Sacra Famiglia, frutto di un’evoluzione che comincia con la sua storia fin dagli anni 50 con la scuola elementare e la scuola media.

I Fratelli e i docenti laici, fedeli al valore e al carisma del fondatore, Fratel Gabriele Taborin, promuovono l’accoglienza e il dialogo formativo, garantiscono un ambiente familiare, sereno e stimolante, insieme ad un clima di partecipazione e di collaborazione tra scuola e famiglia.

La felicità è un’aspirazione, un obiettivo, ma anche la condizione per apprendere e maturare, per acquisire preziose conoscenze e valide competenze.

RICHIESTA

L’istituto ci ha contattati esprimendo la volontà di rinnovare l’immagine della scuola, al fine di renderla più moderna e accattivante agli occhi dei ragazzi.

Ci è stato richiesto inoltre di trovare il modo di incrementare il numero di iscrizioni scolastiche, in particolar modo per le classi dei licei.

SOLUZIONE

Il nostro intervento si è focalizzato inizialmente nel restyling dell’identità e la creazione di un sito web che fosse esaustivo per quanto riguarda le informazioni riguardo l’istituto e che potesse ospitare documenti e materiale facilmente consultabili da insegnanti e alunni dell’istituto.

Per incentivare le iscrizioni inoltre, è stato progettato un piano mirato per pubblicizzare gli open day della scuola, sui canali online e offline. Abbiamo collaborato inoltre con la scuola nella creazione di un nuovo ramo del liceo  dedicato agli imprenditori di domani, si chiama Impresafa, il liceo per l’impresa.

Restyling identità

Progettazione del nuovo logo dell’istituto e del coordinato aziendale, composto da carta intestata, biglietti da visita, busta da lettere e cartellina porta documenti.

Sito web

Il sito web è stato progettato per contenere tutte le informazioni riguardo i plessi, le gite e le attività extra scolastiche, gli avvisi, il calendario scolastico e tanto altro ancora.

Il sito web inoltre riceve tutte le iscrizioni agli Open Day che ogni anno l’istituto organizza.

Campagne Open Day

Ideazione delle campagne create per pubblicizzare gli Open Day dell’istituto.

Le pubblicità sono apparse su giornali e quotidiani come La Stampa, nelle stazioni della metropolitana e online con campagne sui motori di ricerca e sui social.

 

Impresafa: il liceo per l’impresa

In collaborazione con l’istituto, la Kiway ha creato un nuovo corso di studi per offrire ai propri studenti un percorso unico e innovativo.

Impresafa è il corso di nuova istituzione che nasce dall’esigenza di preparare ad acquisire una professionalità specifica nel mondo dell’impresa, senza rinunciare ad una adeguata formazione linguistica e culturale.

Il corso è rivolto a tutti i ragazzi che guardano ad un indirizzo di studi che fornisca gli strumenti progettuali e di analisi per comprendere le dinamiche gestionali e le procedure amministrative d’impresa; analisi utili anche a coloro che vogliano intraprendere nuove
attività imprenditoriali o proseguire attività di impresa già avviate.

Vuoi dare una rinfrescata alla tua comunicazione aziendale?

Contattaci

Conosciamoci

Compila il form per richiedere subito un appuntamento con uno dei nostri esperti.












1
Benvenuto su kiway.it, come possiamo aiutarti?
Powered by