CASE STUDY

Brainitaly

Il cervello per distinguersi

Quando il digitale sostituisce il cartaceo

Cliente

Gian Luca Tonelli è un professionista che da oltre trent’anni si occupa di corsi di formazione, coaching, sviluppo di risorse umane, consulenza sulla formazione aziendale.
La sua preparazione preparazione tecnica deriva da corsi e seminari con i migliori coach italiani, statunitensi e inglesi, a tutto ciò unisce una smisurata passione per il proprio lavoro.

Nal corso della sua storia Brainitaly ha avuto decine di migliaia di allievi che possiamo trovare tra studenti di ogni ordine e grado, docenti, impiegati, professionisti ma anche persone che hanno voluto nel tempo accrescere le proprie capacità.

Brainitaly si colloca come una realtà che ha contribuito negli anni alla diffusione dei più moderni metodi per apprendere, comunicare ed eccellere grazie al costante e continuo aggiornamento di Gianluca e del suo staff.

RICHIESTA

Brainitaly ha chiesto a Kiway un aiuto per riempire le sale dove hanno luogo le presentazioni dei corsi di memoria e di lettura veloce poiché i metodi fino ad allora utilizzati (volantinaggio e apposizione di locandine nei locali pubblici) da un lato performavano sempre meno e dall’altro stavano diventando troppo costosi.

SOLUZIONE

Abbiamo innanzitutto dotato Brainitaly di un sito web semplice e fruibile, accattivante graficamente ma sorattutto capace di sottolineare e rafforzare la qualità dei corsi tenuti da Gianluca Tonelli esaltandone il suo immenso background.

Dopodichè abbiamo individuato come piattaforma più adatta alle sue esigenze Facebook dove, dopo aver costruito una pagina aziendale, abbiamo prodotto diverse campagne social per i mini-corsi di memoria gratuiti.
Considerando il fatto che le aree geografiche dove vengono tenuti i corsi sono ricorrenti, anno dopo anno, abbiamo costruito una newsletter per ricontattare i lead conquistati nelle varie zone.

Dopo un anno in cui il digitale ha affiancato il cartaceo Gianluca ha deciso di dirottare l’intero investimento sul digitale, ottenendo un notevole risparmio di denaro e tempo.

Sito web

Per rafforzare la percezione del brand Brainitaly, presentare l’ampia offerta di corsi e offrire una piattaforma su cui raccogliere le iscrizioni ai vari corsi è stato realizzato il sito web aziendale.

Su brainitaly.it è quindi possibile trovare informazioni su tutte le tipologie di corsi e coaching, scaricare una lettura gratuita (raccolta leads) in formato digitale e iscriversi alla newsletter.

Campagne di social marketing e Newsletter

Abbiamo realizzato delle campagne Facebook sponsorizzando gli eventi in un’area geografica di raggio variabile attorno alla città ove si teneva il corso.
L’evento viene poi stato replicato su portali specializzati e, in alcuni casi, sulle piccole testate locali.

A supporto del lavoro di raccolta lead e iscrizioni svolto dalle campagne abbiamo creato un sistema di newsletter professionale e graficamente accattivante per ricontattare vecchi lead o inviare promemoria alle persone iscritte ai corsi.

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