CASE STUDY

Fondazione l’Albero della Vita

La voce dei bambini

Kiway al servizio delle Onlus

Cliente

L’Albero della Vita è un’organizzazione no profit nata nel 1997 che opera prevalentemente nelle aree più remote del pianeta offrendo alle comunità opportunità di sviluppo utilizzando esclusivamente le risorse del territorio e lottando contro gli effetti del cambiamento climatico. L’obiettivo primario di questa Onlus è tutelare i minori vulnerabili e la salute materno/infantile nelle aree urbane più povere con l’obiettivo di fornire opportunità educative.

La Fondazione l’Albero della Vita è un’organizzazione apartitica e apolitica che ha incominciato ad operare in Italia accogliendo i minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di situazioni di abbandono, abusi o maltrattamenti gestendo l’affido familiare e centri di accoglienza.

RICHIESTA

Questa organizzazione no profit ha richiesto a Kiway di rifare l’e-commerce tramite il quale vendono i loro prodotti, offrono possibilità di inviare e-card personalizzate, di acquistare bomboniere e regalistica aziendale e di effettuare le donazioni.

Ci è stata inoltre manifestata la necessità di uniformare le piattaforme web dei distretti stranieri che presentavano una grafica obsoleta e non erano facilmente aggiornabili come la piattaforma italiana supportata da wordpress.

Una richiesta particolare è stata di effettuare tutte queste operazioni con il minor impatto negativo possibile sul posizionamento organico e senza perdere posizioni nel Google Rank.

SOLUZIONE

Le peculiarità del sito e-commerce Bazar Solidale erano tante, questo portale infatti non è un sito di vendita online come tanti altri ma presentava difficoltà particolari offrendo la personalizzazione di un gran numero di prodotti.
Abbiamo dunque lavorato soprattutto sulla personalizzazione di un gran numero plug-in WordPress per venire incontro a tutte le esigenze del cliente.

Un e-commerce per aiutare i bambini

Ecco i risultati del rifacimento totale del sito e-commerce per la vendita dei prodotti della Fondazione conosciuto da tutti come Bazar Solidale.

Come già detto non è un sito di vendita online come tanti altri ma presentava difficoltà particolari offrendo la personalizzazione di e-card, pergamene, bomboniere e non solo anche le donazioni possono essere intestate ed accompagnate da una dedica o un pensiero.

Duplicazione dei siti internazionali

Partendo dal sito principale della Fondazione L’albero della Vita abbiamo trasferito i domini e i siti internazionali sui nostri server.

In seguito abbiamo inserito tutti i contenuti dei portali, per ciascuno in parecchie lingue, effettuando anche un’ottimizzazione SEO dei contenuti stessi.

Vuoi dare una rinfrescata alla tua comunicazione aziendale?

Contattaci

Conosciamoci

Compila il form per richiedere subito un appuntamento con uno dei nostri esperti.












1
Benvenuto su kiway.it, come possiamo aiutarti?
Powered by