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Una strategia di comunicazione mirata

Immagine coordinata, sito internet, organizzazione Open Day

Case Study:
Istituto Scolastico Sacra Famiglia

Cliente

Il Collegio Sacra Famiglia è il segno visibile più concreto ed attuale del patrimonio educativo raccolto dai Fratelli della Sacra Famiglia, frutto di un’evoluzione che comincia negli anni ’50 con la scuola elementare e la scuola media. I Fratelli e i docenti laici, fedeli al valore e al carisma del fondatore, Fratel Gabriele Taborin, promuovono l’accoglienza e il dialogo formativo; garantiscono un ambiente familiare, sereno e stimolante, insieme ad un clima di partecipazione e di collaborazione tra scuola e famiglia. La felicità è un’aspirazione, un obiettivo, ma anche la condizione per apprendere e maturare, per acquisire preziose conoscenze e valide competenze.

RICHIESTA

L’istituto ci ha contattati esprimendo la volontà di rinnovare l’immagine della scuola, al fine di renderla più moderna e accattivante agli occhi dei ragazzi. Ci è stato richiesto inoltre di trovare il modo di incrementare il numero di iscrizioni scolastiche, in particolar modo per le classi dei licei.

SOLUZIONE

Il nostro intervento si è focalizzato inizialmente nel restyling dell’identità e la creazione di un sito web che fosse esaustivo per quanto riguarda le informazioni riguardo l’istituto e che potesse ospitare documenti e materiale facilmente consultabili da insegnanti e alunni dell’istituto. Per incentivare le iscrizioni inoltre, è stato progettato un piano mirato per pubblicizzare gli open day della scuola, sui canali online e offline. Abbiamo collaborato inoltre con la scuola nella creazione di un nuovo ramo del liceo  dedicato agli imprenditori di domani, si chiama Impresafa, il liceo per l’impresa.

Restyling identità

Progettazione del nuovo logo dell’istituto e del coordinato aziendale, composto da carta intestata, biglietti da visita, busta da lettere e cartellina porta documenti.

Sito web

Il sito web è stato progettato per contenere tutte le informazioni riguardo i plessi scolastici, gli eventi, le gite, le attività extra scolastiche, gli avvisi, il calendario scolastico e tanto altro ancora.

Il sito web inoltre è studiato per ricevere le iscrizioni agli Open Day che ogni anno l’istituto organizza.

Campagne Open Day

Ideazione delle campagne cper pubblicizzare gli Open Day dell’istituto. Le campagne pubblicitarie sono apparse su giornali e quotidiani come La Stampa, nelle stazioni della metropolitana e online con campagne Google Ads e sui social network (Facebook/Instagram).  

I risultati degli Open Day

Ecco i risultati dell’ultimo Open Day a cui abbiamo lavorato, evidenti anche nell’immagine sotto, con l’aula magna piena di famiglie:

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di ISCRIZIONI

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di ACCESSI WEB

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di LIKE su FACEBOOK

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Potremmo replicare questi risultati anche con il vostro istituto

Per migliorare la comunicazione e la percezione all’esterno della vostra struttura e, soprattutto, per aiutarvi ad incrementare il numero di iscrizioni e massimizzare quindi il vostro profitto.

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